richiami e controlli
Lo scopo del controllo è :
- verificare lo stato di salute di tutto il cavo orale
- verificare che le cure eseguite siano efficaci nel tempo
- prevenire eventuali problematiche con una diagnosi precoce in modo da effettuare una cura più veloce e meno dispendiosa.
visite gratuite
Da qui la scelta dello studio di offrire la gratuità per :
- prime visite
- richiami e controlli
- controlli durante la gravidanza
pazienti con bisogni specifici
Per ogni singolo paziente adottiamo un approccio empatico e personalizzato, ma per alcuni più di altri, si rendono necessarie competenze specifiche, maggiore attenzione, protocolli di sicurezza avanzati, attrezzature dedicate e collaborazioni multidisciplinari.
La nostra formazione ci ha permesso di acquisire le necessarie expertise per trattare:
- pazienti complessi aventi condizioni mediche che necessitano di un monitoraggio attento e particolare alla relazione tra salute orale e generale. Si tratta di pazienti con patologie sistemiche (come malattie cardiache, diabete, problemi ematologici, malattie autoimmuni, oncologia) o con comorbidità (presenza di più patologie o condizioni mediche)
- pazienti speciali con disabilità fisiche, disturbi neuropsichiatrici, fobie dentali, pazienti pediatrici particolarmente ansiosi e non collaborativi, persone anziane con problematiche complesse, donne in gravidanza
Se vuoi approfondire l’argomento abbiamo scritto un articolo in merito
pazienti non autosufficienti
Da una decina di anni ormai abbiamo esteso l’assistenza a domicilio sul territorio (Borgomanero e paesi confinanti) per i pazienti non autosufficienti che non possono essere trasportati o non possono uscire di casa .
Per motivi di sicurezza medica ed igienica, questo tipo di servizio domiciliare è limitato a lavori protesici o estrazioni dentarie semplici (mai otturazioni di denti cariati o devitalizzazioni)
urgenze e orari
- per venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti, lo studio fa orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 8.30 alle 16.00
- in caso di urgenze previa telefonata e valutazione del caso, si effettuano visite anche in giornata, al più tardi il giorno successivo
- in caso di studio chiuso e sempre se urgente, come ben sanno i nostri pazienti, è garantita reperibilità telefonica. Potete scrivere un messaggio o telefonare al 347.0069961
- Convenzioni con associazioni, enti, aziende
Il nostro studio collabora attualmente con alcune associazioni del territorio per offrire tariffe agevolate: CAI (Club Alpino Italiano) – SOMSI di Borgomanero e Gozzano (Società Operaia Mutuo Soccorso Italiana)
Se sei titolare di un’azienda, ente o associazione e vorresti offrire un servizio aggiuntivo ai tuoi dipendenti o associati, contattaci per stipulare una convenzione con il nostro studio.
- Convenzioni con gruppi di assistenza sanitaria integrativa (assicurazioni – fondi)
Attualmente abbiamo in essere un paio di convenzioni dirette con gruppi di assistenza sanitaria integrativa. Abbiamo dovuto rinunciare ad altre convenzioni perché purtroppo abbiamo constatato che molte di tali compagnie ambiscono al solo prezzo applicando listini troppo bassi che condizionano in maniera significativa la gestione economica dello studio.
- Rimborsi assicurativi
Le fatture emesse dallo studio sono funzionali ad ottenere il rimborso da parte di fondi o assicurazioni di assistenza sanitaria come ad esempio Fasi, Faschim, Fasdac, CassaEdile, Unisalute, Allianz …. Per i pazienti che godono di questi rimborsi sulle cure odontoiatriche, siamo ben lieti di provvedere anche alla compilazione della documentazione necessaria, senza addebito di alcuna spesa.
Chiedeteci informazioni, dovremmo essere in grado di accontentarvi
convenzioni e rimborsi
A conclusione della visita odontoiatrica, verrà proposto un preventivo indicante i costi di cure e terapie.
- Modalità di pagamento accettate
. Carte di credito, di debito o prepagate (Visa, Mastercard, Maestro, Poste Pay, American Express …)
. Pagamenti digitali e contactless (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay…)
. Bonifico bancario Iban IT53F0623045220000043136034 Credit Agricole filiale di Borgomanero
. Assegni
. Contanti entro i limiti previsti dalla legge fissati oggi a 5.000 euro. E’ una forma di pagamento che però sconsigliamo, non essendo un pagamento tracciabile non ne è prevista la detraibilità nella dichiarazione dei redditi
- Pagamenti rateizzati
Per facilitare l’accesso alle cure odontoiatriche, offriamo soluzioni di pagamento personalizzate : sono infatti possibili rateizzazioni dirette con lo studio, a discrezione dello studio e comunque concordate con il singolo paziente
- Ricevuta sanitaria
In un’ottica di totale trasparenza fiscale, ad ogni pagamento effettuato viene rilasciata regolare ricevuta.
Le spese odontoiatriche sono detraibili nella dichiarazione dei redditi come spese sanitarie, nella misura del 19% .
Lo studio utilizza il Sistema Tessera Sanitaria (TS) per trasmettere i dati relativi alle prestazioni sanitarie erogate, come previsto dalla normativa vigente. Questo servizio permette di inserire automaticamente le spese mediche nella vostra dichiarazione dei redditi precompilata, semplificando le detrazioni fiscali.
Il paziente non deve fare nulla : il processo è automatico e sicuro; nel caso in cui voglia opporsi alla trasmissione dei dati è necessario comunicarlo in forma scritta, senza trasmissione però non potrà beneficiare della detrazione automatica.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci.